Telecamere ad infrarossi con centralina di registrazione sono installate nei punti critici del Residence (accessi pedonali, accesso carraio e corsia nei garage) per offrire un alto livello di sicurezza. Ogni unità immobiliare è dotata di impianto anti-intrusione e di una cassaforte murale ad incasso con apertura digitale.
È installato un impianto per la produzione di energia elettrica (almeno 1 KW per ogni unità immobiliare) mediante pannelli fotovoltaici posti in copertura (circa 8 mq di sviluppo), collegati alla rete elettrica, completi di inverter e relativi accessori.
La struttura del Residence Santa Caterina (ad esempio: fondazioni, murature degli scantinati, pilastri, setti, travi, vani scale, ecc.) rispondono alla normativa D.M. 14 settembre 2005 – zona sismica 3.0.
Nelle parti comuni, l'impianto di illuminazione a basso consumo è dotato di accensione tramite sensore crepuscolare. Le corsie di manovra sono illuminate con luci al neon da azionarsi con sensore a uomo presente.
Su richiesta, è possibile dotare ogni abitazione di un moderno impianto domotico, in grado di automatizzare molte funzioni per migliorare la qualità della vita. Ad esempio, nella "Casa Intelligente" è possibile autoregolare l'accensione degli elettrodomestici e l'illuminazione.
Oltre al pannello isolante posto a supporto dell'impianto di riscaldamento a pavimento, l'isolamento acustico è realizzato con uno strato composto da elementi fono assorbenti. Le divisioni tra due alloggi sono costituite da una muratura costruita con blocchi fonoassorbenti, tipo Bioclima, aventi potere fono isolante certificato.
Il muro perimetrale di ogni unità abitativa è realizzato con cappotto per un miglior isolamento termico. Ogni alloggio è dotato di impianto di riscaldamento autonomo con pompa di calore idonea al progetto di risparmio energetico del Residence. L'impianto di riscaldamento e raffrescamento sono del tipo a pavimento radiante. Nel bagno principale è presente uno "scaldasalviette".
Per ogni unità abitativa è installato un impianto per la produzione di acqua calda mediante pannelli solari termici posti in copertura (circa 4 mq di sviluppo), completi di relativo serbatoio e accessori, in grado di fornire almeno 200 litri di acqua calda sanitaria.
Anche i vetri sono stati oggetto di particolari attenzioni volte al risparmio energetico: sono di tipo vetro camera isolante ad alto spessore, antinfortunio, a bassa emissività, in grado di migliorare l'isolamento termico della finestra riducendo la dispersione del calore.
L’involucro edilizio esterno è rivestito mediante cappotto a lastre in polistirene (EPS + EPS idrofobizzato) dello spessore di cm.12. L’intera superfice a cappotto viene rasata affinchè sia pronta per essere dipinta come previsto dal progetto
I telai sono ad anta in legno lamellare, sezione mm 68x80 circa, aventi verniciatura a smalto bianco; hanno doppia guarnizione di tenuta ed i vetri sono tipo vetro camera isolante dello spessore mm 3+3/16/3+3 anti infortunio con bassa emissività – 1,0 Ug.
L’oscuramento dei locali è realizzato con persiane in legno scorrevoli impregnate e laccate.
Le porte interne sono ad anta, finite con laccatura opaca colore avorio .
Listoni di legno prefinito in essenza di rovere o iroko o doussié e/o gres porcellanato colorato tutta massa resistente agli acidi ed agli sforzi meccanici aventi formato circa cm 30 x 60.
Gruppo Bertoli S.p.a. - via copernico, 21 - 37135 verona tel 045 8250007
www.gruppobertoli.it
P.IVA 01485950230 ©2009 www.viveresantacaterina.it | credits